ANNUNCI E VARIE | sabato 07 dicembre 2019 14:40

ANNUNCI E VARIE | 19 luglio 2019, 11:40

Fiera di San Giacomo e Sant’Anna ad Isola della Scala, Verona. L’evento – 25 - 30 luglio 2019 – celebra i 400 anni della locale, storica Abbazia.

La Fiera-festa, verrà aperta da una celebrazione storica: giovedì 25 luglio, alle ore 20, in Abbazia, si terrà la Messa presieduta dal Vescovo di Verona, mons. Giuseppe Zenti, in occasione del 400° anniversario della consacrazione della Chiesa parrocchiale isolana. Al termine dell’incontro liturgico, i festeggiamenti continueranno con una “risòttata” – evviva il Riso di Isola della Scala ! – in piazza. Venerdì 26 luglio, la Fiera entrerà nel vivo con l’apertura del luna park, in Pra’ Piganzo, alle 19 e alle 19,30, con gli stand gastronomici e i chioschi bar, in piazza Martiri della Libertà, gestiti dalle “Botteghe di Isola della Scala – Città del Riso”.

Fiera di San Giacomo e Sant’Anna ad Isola della Scala, Verona.                                                                                  L’evento  – 25 - 30 luglio 2019 – celebra i 400 anni della locale, storica Abbazia.

In programma, anche, il raduno d’auto d’epoca e la raccolta di latte - a cura di Isolamotorclub - che verrà consegnato in beneficenza all’Associazione Centro Aiuto Vita. Alle 21,30, sempre in piazza, spettacolo musicale con Radio Company. Gli amanti della natura, alle 21, godranno di un’escursione guidata, nelle risaie, viste, quindi, di notte, promossa dal Ctg “El Fontanil”, con ritrovo, presso Villa Pindemonte al Vo’. Sabato 27, alle 14, al Parco del Riso (area Palariso), è prevista la manifestazione di motocross “Fettucciato d’estate”, a cura di Isolamotorclub, mentre in piazza Martiri, alle 21,30, dominerà la musica anni ’70 e ’80, con i “Disco Lemon”. Domenica, alle 9,30 e alle 14, proseguirà la gara di motocross al Parco del Riso. Alle 15, invece, da davanti alla Chiesa, partenza della visita guidata “Chiesette aperte e itinerari del sacro”, in collaborazione con Fiab Isolainbici. La sera, alle 21,30 in piazza Martiri, sarà sul palco l’orchestra “Melita Leone”. Lunedì 29, sera, ore 21,30, spettacolo country, con la 5ª edizione di “Summer country night”. Antica e storica la Fiera, più storica e meritevole d’attenzione l’Abbazia, faranno di Isola della Scala grande punto d’attrazione e di serenità, rese straordinarie da un Riso isolano, che non ha uguali e che ancora più grandemente sarà festeggiato, nel prossimo settembre, con la “Fiera del Riso”, ormai a livello internazionale e grantita, in qualità, da oltre 400.000 risòtti serviti.

Pierantonio Braggio




Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore