ECONOMIA VERONESE | venerdì 24 maggio 2019 23:50

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | 15 maggio 2019, 17:13

V Fiera andalusa - Fiera d’Andalusia. España en Verona! Grande evento “español”, all’ex Arsenale di Verona, dal 24 al 26 maggio 2019.

Chi conosce ed ama la Spagna, la sua cultura, la sua lingua e le sue tradizioni, troverà modo, nei giorni 24 - 26 maggio, di ottenere la bramata soddisfazione. Il piacere, quindi, di sentirsi, per qualche giorno, in España, non solo con quanto sopra, appena citato, ma anche con canti, musica, ballo – incluso il noto e caratteristico “Flamenco” – contatti in lingua castellana o spagnola, nonché con eccezionali piatti di Spagna – compresi tapas, pinchos y bocadillos – che, sappiamo bene, meritano massima attenzione. Fatto importante è che l’evento, tutto spagnolo e coloritissimo, non si limiterà a rimanere entro i confini dell’austriaco arsenale, ma, si estenderà, talvolta, al centro-città, per trasmettervi allegria e vita spagnole.

Programma: Feria retro

Programma: Feria retro


Organizza il tutto ACIS - Associazione Culturale Italo-Spagnola, della quale è presidente Anna Altarriba Cabré, Verona, acisverona@gmail.com. Una grande occasione, dunque, per conoscere, più da vicino. la Spagna e per approfondirne la lingua. Altarriba Cabré: ”La nostra insistenza, nel proporre questa manifestazione, nasce, in primis, dalla nostra passione per la terra spagnola; dalla voglia di rispondere a un bisogno di ritrovo di “aficionados” del flamenco, e, soprattutto, dalla necessità di offrire agli studenti liceali, delle scuole superiori e universitari, una estensione di qualità “fuori aula” della cultura spagnola”.

Pierantonio Braggio



Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore