ANNUNCI E VARIE | venerdì 24 maggio 2019 23:58

Cerca nel web

ANNUNCI E VARIE | 03 maggio 2019, 12:51

In provincia di Verona le Giornate dello Scompenso Cardiaco

In occasione dell’iniziativa di prevenzione dello scompenso cardiaco realizzata dall’European Society of Cardiology e che coinvolge tutta l’Europa, il network delle FARMACIE SPECIALIZZATE di Farmacisti Preparatori ha attivato la campagna di sensibilizzazione “Il tuo cuore è un bene prezioso: ascoltalo!” in collaborazione con l’AUSL di Piacenza.   Che cos’è lo scompenso cardiaco? Lo scompenso cardiaco è una malattia seria e molto diffusa. Il cuore perde la capacità di pompare il sangue in tutto il corpo in modo adeguato alle richieste dell’organismo. Ciò non significa che il cuore si è fermato o è a rischio di cessare di battere, significa che non pompa più sangue come dovrebbe, non si riempie adeguatamente o non ha la forza sufficiente per svuotarsi, non riuscendo ad immettere sangue in tutto il corpo, così come faceva prima della malattia.

In provincia di Verona le Giornate dello Scompenso Cardiaco

“Quando iniziano i primi sintomi, si può avvertire un senso di stanchezza o difficoltà di respiro, soprattutto dopo uno sforzo fisico. Si possono avere anche accessi di tosse, mancanza di fiato durante la notte, episodi di vertigini associati a senso di confusione.” spiega il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle FARMACIE SPECIALIZZATE.

Oltre a misurare l’ossigenazione del sangue, dal 6 al 19 maggio i cittadini potranno compilare insieme al farmacista un questionario per valutare il loro personale rischio cardiovascolare.

“Uno stile di vita attivo, un’alimentazione controllata e abitudini salutari possono ridurre il rischio di sviluppare problemi cardiovascolari - aggiunge il Dottor Borgarelli - Con questa campagna nazionale di prevenzione vogliamo aiutare tutti i cittadini a fare una scelta di vita sana e consapevole”.

Le Farmacie aderenti all'iniziativa nella provincia di Verona sono:
Farmacia Sant’Anna – Via Verona, 63 – Calmasino 
Farmacia Castelnuovo - Piazza della Libertà, 10 - Castelnuovo del Garda 
Farmacia De Steffani - Piazza Matteotti, 5 - Cerea 
Farmacia Marchesin - Piazza Garibaldi, 3 - Cologna Veneta 
Farmacia Fiorini - Piazza De Gasperi, 43 - Raldon 
Farmacia Al Giglio - Corso Porta Borsari, 46 - Verona 
Farmacia SS Pietro e Paolo - Via Altichiero, 42 - Zevio 


Consulta l'elenco delle FARMACIE SPECIALIZZATE.

Scarica la locandina dell’iniziativa


FARMACIE SPECIALIZZATE DI FARMACISTI PREPARATORI

Le Farmacie Specializzate hanno scelto di evolvere il loro ruolo di Farmacisti Preparatori, proponendo un progetto ampio e innovativo, per un livello più alto di servizio, di preparazione e di competenza.
Nascono così le Farmacie Specializzate.
Specializzate per migliorare sempre la capacità di comprensione delle diverse esigenze.
Specializzate nel fornire servizi utili, frutto di una formazione approfondita.
Specializzate nel dare i migliori consigli attraverso le nostre reali esperienze.

.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore