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ECONOMIA VERONESE | 13 aprile 2019, 22:45

PESERICO PORTERA' A 15 I MONOMARCA NEGLI USA

Saranno gli Stati Uniti uno degli obiettivi primari di Confezioni Peserico per i prossimi anni. Il mercato statunitense, che già rappresenta il 20% del fatturato dell'azienda vicentina, sarà destinato ad ampliarsi con un ulteriore investimento nel retail, con la volontà di essere presenti, a fine 2020, con 15 monomarca. “ Dopo due decenni di presenza in quell'area”, dice Riccardo Peruffo, Ceo e direttore creativo di Peserico insieme alla moglie Paola Gonella, “ da qualche tempo abbiamo iniziato a mettere solide radici per un grande sviluppo retail.

Peserico

Peserico


Tre anni orsono abbiamo aperto una nostra show room nel quartiere di Soho per poi dare il via ai monomarca con uno store negli East Hampton seguito da altri tre opening, a Greenwich, Palm Beach e Naples. Tutto questo sarà destinato ad ampliarsi in futuro. Nel 2019, dall'altra parte della costa americana, altre quattro aperture a Woodbury, Paolo Alto, Riverside e Charleston. Insomma l'obiettivo è di arrivare a quota 15 monomarca entro la fine del prossimo anno. Il nostro prodotto piace e il fatturato, negli Usa, cresce con numeri importanti, questo grazie anche ad allenze con importanti department store come Saks e Bloomingdale's”. Confezioni Peserico, il cui fatturato aggregato è salito a circa 75 milioni di euro, continua a guardare con estremo interesse anche alla Cina dove è attiva una filiale con 400 mq di spazi tra uffici e show room, un monomarca a gestione diretta a Shangai e prossimamente un altro a Pechino.

Peserico ha pensato anche alla propria immagine internazionale puntando su “italianità”, la nuova capsule collection per la prossima estate. 4 T-shirt in edizione limitata, ispirate ad alcuni degli scorci più belli di Venezia e Vicenza,

immortalati dalla fotografa veneziana Alessandra Chemollo. “L'iniziativa”, dice ancora Riccardo Peruffo, “ nasce dalla volontà del brand di raccontare il proprio territorio, mettendo in risalto la bellezza ma anche il suo rapporto con l'individuo, scegliendo luoghi reali e vissuti dalle persone. Le piazze, le vie, i palazzi raccontano una bellezza vera, quotidiana, così come la moda Peserico ha sempre voluto essere.

Un viaggio nel bel paese che inizia con Piazza dei Signori a Vicenza e il Canal Grande a Venezia ma che è solo la prima tappa di un progetto più ampio, destinato ad allungare lo surado in altre zone del Veneto. Le quattro T-shirt saranno in vendita da giugno in tutte le nostre boutique nel mondo”.

Giorgio Naccari

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