ECONOMIA VERONESE | lunedì 17 giugno 2019 12:03

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | 01 aprile 2019, 12:47

XVII Congresso Europeo delle Confraternite Enogastronomiche. Si terrà ad Albufeira, Portogallo, nei giorni 8, 9 e 10 novembre 2019.

Numerosissime sono le “Confraternite” enogastronomiche, in Italia ed in Europa. Esse operano, creando cultura, comprensione, amicizia, e valorizzazione del territorio – con riferimento a bellezze naturali, storia ed arte, e promuovendo, per quanto possibile, i prodotti del settore agroalimentare ed ittico, mai dimenticando la migliore, antica cucina e vini. Un grande numero di tali Confraternite, sono coordinate, in sede europea, da CEUCO - Consiglio Europeo delle Confraternite Enogastronomiche, del quale è esperto ed attivo presidente, il dr. Carlos Martín Cosme, con sede a Valencia, Spagna. Allo scopo di trattare i temi specifici, che riguardano le diverse Confraternite associate, ha luogo, ogni anno, un congresso internazionale, che si tiene, di anno in anno, in Paesi e città diverse. Il Congresso CEUCO di quest’anno, il diciassettesimo, è in programma ad Albufeira, Portogallo, nei giorni 8, 9 e 10 novembre 2019, all’insegna dei “Sabores do Mar Portugués”, “sapori del mare di Portogallo”…

XVII Congresso Europeo delle Confraternite Enogastronomiche. Si terrà ad Albufeira, Portogallo, nei giorni 8, 9 e 10 novembre 2019.

                                                                                                                                  Espressione, che dice tutto… e che fa pensare non solo a buoni piatti, ma anche  a quanta economia crei l’uomo, con il suo impegno e con il suo sacrificio, lavorando, in questo caso, sulle acque dell’Oceano e come, appunto, le Confraternite collaborino fattivamente a promuovere pure il settore ittico locale, info: carmaco@gmail.com.

Pierantonio Braggio

Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore