ECONOMIA VERONESE | venerdì 19 aprile 2019 03:05

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | 21 marzo 2019, 12:54

Montecucco, a “ProWein”, Düsseldorf, Germania. Il Consorzio Tutela Vini di Cinigiano, Grosseto, presente dal 17 al 19 marzo 2019.

“Montecucco” è stato attivamente presente a “ProWein”, una fra le maggiori fiere europee internazionali, dedicate al vino e animata da selezionati operatori del settore, stampa e commercializzazione, comprese. Il Consorzio Tutela Vini vi ha partecipato, per il terzo anno consecutivo, all’interno della collettiva (Hall 16 E 31), assieme alle aziende, con proprio stand: Basile, Pianirossi, Podere Montale, De Vinosalvo e Ribusieri.

Montecucco, a “ProWein”, Düsseldorf, Germania. Il Consorzio Tutela Vini di Cinigiano, Grosseto, presente dal 17 al 19 marzo 2019.

“ProWein rappresenta una fiera importante, per il panorama vinicolo internazionale – ha affermato il presidente del Consorzio, Claudio Tipa – un’occasione per incontrare operatori provenienti da tutto il mondo, promuovere il territorio e i nostri vini, consolidare e accrescere il mercato della nostra Denominazione”. Il Consorzio Montecucco conta 67 aziende produttrici, con oltre oltre 750 ettari di vigneto e una produzione complessiva di 1,8 milioni l’anno, comprendendo i comuni – dell’Amiata – Arcidosso, Campagnatico, Castel del Piano, Cinigiano, Civitella Paganico, Roccalbegna e Seggiano, in provincia di Grosseto. Molto controllato il processo produttivo – dalle uve all’imbottigliamento, con la possibilità, praticata, di verificare, in continuità, anche la stessa provenienza delle bottiglie acquistate e lo stesso prodotto confezionato.

Pierantonio Braggio

 

 

 

Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore