ECONOMIA VERONESE | martedì 21 maggio 2019 23:41

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | 13 marzo 2019, 21:51

AGSM, Verona. Nuovo impianto fotovoltaico della capacità di 1 GW, in Piemonte. Investiti 2,5 milioni di euro.

AGSM, a miglioramento della propria capacità produttiva d’energia elettrica, da fonti rinnovabili, e, quindi, non inquinanti, ha acquistato un nuovo impianto fotovoltaico, in quel di Carisio, Vercelli, investendo 2,5 milioni di euro. Esso ha una superficie di 19.590 metri quadri, 3732 pannelli e crea una potenza di 895,68 kW. La produzione annua attesa sarà di circa un 1.000.000 di kWh, corrispondenti al fabbisogno energetico di 330 famiglie.

AGSM, Verona. Nuovo impianto fotovoltaico della capacità di 1 GW, in Piemonte.                                     Investiti 2,5 milioni di euro.

Si eviterà, in tal modo, un’emissione in atmosfera di 500 tonnellate di anidride carbonica, l’anno. Per la storia e la statistica, il nuovo acquisto – produzione annua superiore ai 10 GWh – è il nono di proprietà di Agsm, essendo già attivi attivi, per una potenza installata di 8,4 MW, gli impianti di Roncà, Consorzio Zai, Scuole veronesi, Stadio Bentegodi, Zambelli, Valciapelo, Malascorta, Corrubbio, ai quali s’aggiungerà quello di Cà del Bue, in progettazione esecutiva. Michele Croce, presidente di AGSM Verona: “AGSM torna ad investire, nelle rinnovabili, e si attrezza per diventare un punto di riferimento, sempre più importante, per il sistema produttivo e per le famiglie. Questo nuovo impianto, in Piemonte, è un primo passo di una strategia più ampia, che prevede la realizzazione di più strutture, anche di medie-piccole dimensioni, in grado di migliorare il nostro mix produttivo e di dare, complessivamente, un importante contributo nella lotta ai gas-serra. Le rinnovabili, per AGSM, sono la strada maestra, per la produzione d’energia, e questo sin dal 1898”.

Pierantonio Braggio





Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

lunedì 20 maggio
venerdì 17 maggio
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore