ECONOMIA VERONESE | lunedì 25 marzo 2019 03:34

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | 21 febbraio 2019, 13:01

MARINA MILITARE: VIVI UN GIORNO CON GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA NAVALE MILITARE “FRANCESCO MOROSINI” DI VENEZIA

Nel fine settimana del 16 e 17 febbraio 2019 si sono svolte le prime due giornate di open day presso la Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia. Un’occasione per poter scoprire le particolarità dell’Istituto, visitare le sue strutture e parlare con gli allievi che lo frequentano. In attesa dell’imminente pubblicazione del bando di concorso per l’Anno Scolastico 2019/2020, prevista entro la fine del mese di febbraio, ci saranno infatti altre due occasioni per poter vivere una giornata con gli allievi del Morosini.

MARINA MILITARE: VIVI UN GIORNO CON GLI ALLIEVI DELLA SCUOLA NAVALE MILITARE “FRANCESCO MOROSINI” DI VENEZIA

Sabato 23 e domenica 24 febbraio la Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia aprirà nuovamente le porte a tutti coloro che vorranno conoscere da vicino la vita degli allievi, offrendo un’ulteriore opportunità ai giovani studenti, alle loro famiglie e a coloro che vorranno essere presenti per visitare l’Istituto di formazione nel pieno delle sue attività, scoprendo la “via del mare” per proseguire gli iter di studi scolastici all’interno della Marina Militare.

L’ingresso dal varco di Viale Piave 30/A Sant’Elena – Venezia, avverrà in due gruppi separati alle ore 09.30 ed alle ore 11.30, senza necessità di prenotazione. È questo il punto di inizio di un percorso emozionante che si sviluppa lungo le strutture sportive e la sezione velica passando per il piazzale allievi, il corridoio aule scientifiche, le aule di disegno tecnico, i laboratori di fisica e chimica e molte altre strutture disponibili agli allievi del liceo classico e scientifico.

In questa occasione gli allievi del Morosini risponderanno direttamente a domande e curiosità.

Sono sempre più numerosi gli studenti che ogni anno decidono di avvicinarsi a questo avvincente percorso formativo ed educativo, cimentandosi nel selettivo iter concorsuale su scala nazionale che quest’anno consentirà l’ingresso a ben 72 Allievi, 52 per il Liceo scientifico e 20 per il Liceo classico

Un’avventura che comincia con la voglia di intraprendere un iter di studi in cui il mare rappresenta l’elemento fondamentale per la crescita culturale e personale di ogni allievo.

Il Morosini è una Scuola d’istruzione di secondo grado in cui si svolgono gli ultimi tre anni dei Licei Scientifico e Classico tradizionale, secondo il piano di studi del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). L’obiettivo dell’Istituto è quello di istruire i giovani, suscitare in loro l’interesse alla vita sul mare, orientandoli verso le attività ad esso connesso, e fornire una preparazione pre-universitaria di eccellenza che gli consenta sbocchi professionali di prestigio in qualsiasi ambito civile o militare.

 

Segui le novità della #MarinaMilitare live su Twitter (@ItalianNavy #ProfessionistiDelMare #ilTuoFuturoèilMare) o sul sito della Marina Militare (www.marina.difesa.it)

 

 


.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore