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ECONOMIA VERONESE | 11 febbraio 2019, 13:06

Consorzio per la Tutela dei vini Soave e Recioto di Soave. Nel 2019, da Parigi a Tokyo, da Londra a New York, il Soave alla conquista dei mercati.

Dall’11 al 13 febbraio 2019, il Soave, a cura del Consorzio per la tutela vini Soave e Recioto di Soave, sarà a Parigi a WineParis, la nuova grande fiera francese, all sua prima edizione, dopo la fusione di Vinovision, Parigi, e Vinisud, Montpellier. I 33 cru e il riconoscimento GIAHS daranno i temi portanti della manifestazione.

Consorzio per la Tutela dei vini Soave e Recioto di Soave. Nel 2019, da Parigi a Tokyo, da Londra a New York, il Soave alla conquista dei mercati.

Il Soave, forte del recente riconoscimento come Patrimonio agricolo di Rilevanza Mondiale, mostrerà le caratteristiche, che fanno di questo territorio della Gargànega un unicum al mondo. Territorio che, con il suo vino bianco, anche quest’anno, registra un saldo, a quota 50 milioni di bottiglie (dato osservatorio economico del Consorzio), si presta a intraprendere un 2019 di promozione internazionale. Mete saranno, non solo fiere, ma anche masterclass ed eventi in Italia e in Europa, per raccontare la grande avventura “Soave”, al suo inizio. Un Soave moderno, innovativo, ricco di sfaccettature, potrà essere degustato all’Enoteca Soave, presso la hall 4 stand A111, dove un esperto sommelier affiancherà gli operatori alla scoperta del Soave e dei suoi 33 cru, che verranno illustrati, in una grande mappa in 3D, esposta nello stand; vino e territorio in primo piano, l’Enoteca Soave è, quindi, lo strumento perfetto per i buyers, per degustare, conoscere e soddisfare le curiosità su aziende e denominazione. A marzo, ci si sposterà a Prowein Düsseldorf, dove il Consorzio e le sue aziende occuperanno il consueto spazio, nell’hall 15, stand C41 e, infine, il Vinitaly, Verona, dal 7 al 10 aprile, chiuderà le fier, per aprire le campagne promozionali. Soave Preview, che si terrà a Soave dal 17 al 19 maggio, si rinnova, quest’anno, aprendo l’orizzonte verso i territori del vino, designati come patrimonio dell’umanità, e rivedendo il concetto di anteprima, come occasione di parlare di temi innovativi, che anticipano mode e modi nel mondo del vino, in un contesto sempre più dinamico e internazionale. New York, Tokyo, Osaka e infine Londra saranno le città, che saranno toccate dal Consorzio, nel mese di giugno, per l’apertura delle campagne by the glass, che stanno avendo grande successo di vendite e coinvolgimento di ristoranti, enoteche e wine bars. Pubblichiamo volentieri il comunicato di cui sopra, non solo, perché pieno d’iniziative, atte a fare conoscere e vendere il brillante Soave, nel mondo, ma, anche perché, il Consorzio di Tutela svolge grande, costante, lodevole opera di promozione, in questo caso, globale, che, indirettamente, è produttrice di grande economia, a beneficio del territorio e della sua gente.

Pierantonio Braggio



Pierantonio Braggio

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