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ECONOMIA VERONESE | 07 febbraio 2019, 12:46

“Pronti alla vita”: Cattolica Assicurazioni, innovativa anche in comunicazione. La campagna di marchio apparirà, sui principali media, dal

Seconda fase della campagna di comunicazione, che Cattolica Assicurazioni ha avviato, lo scorso novembre, in occasione della sponsorizzazione della Federazione Italiana di Rugby. Dal prossimo 10 febbraio, Cattolica, infatti, sarà su tutti i principali mezzi di comunicazione nazionali, ossia, tv, radio, carta stampata, affissioni e web, raggiungendo oltre a Verona, alcune tra le maggiori città d’Italia: Roma, Milano, Napoli, Firenze e Bologna. Al centro del tutto, l’impianto valoriale di Cattolica. Se, come citato, a novembre, l’attenzione fu volta al Rugby, in tale secondo stadio, si mira, a rafforzare ulteriormente l’identità e il posizionamento di Cattolica, come compagnia vicina alle persone, in qualsiasi momento della loro vita: dal gioco senza freni dei nostri piccoli, ad una serata, trascorsa, con amici, dal senso di libertà, scaturito da un’uscita in moto, alla bellezza mozzafiato di un paesaggio lontano, scoperto durante una vacanza.“Cattolica ha un’identità distintiva da valorizzare, oggi, in un momento di profonda evoluzione – ha dichiarato Emanuela Vecchiet, direttore Comunicazione e Relazioni istituzionali di Cattolica Assicurazioni.

“Pronti alla vita”: Cattolica Assicurazioni, innovativa anche in comunicazione.                                                                                                                       La campagna di marchio apparirà, sui principali media, dal

Quindi, Vecchiet ha aggiunto: La nuova campagna di comunicazione 2018/2019 è stata studiata, con l’intento di consolidare l’originaria vocazione territoriale di Cattolica, rinnovandone l’immagine e posizionandola, sul mercato, come gruppo nazionale, competitivo e innovativo. Dopo aver sviluppato il concept in chiave sportiva, in occasione dell’avvio dei Cattolica Test Match, per questa seconda fase abbiamo declinato i valori di Cattolica, con un messaggio più corporate. Il payoff “Pronti alla vita” racconta il significato della campagna e l’angelo, il nostro logo, esprime ciò che siamo: un’azienda vicina, che protegge e si prende cura delle persone mettendole nella condizione di vivere al meglio la propria vita”. Due importanti ed innovative iniziative, dunque, che tendono a presentare Cattolica Assicurazioni, come elemento, attento al tessuto sociale e capace di corrispondere, praticamente, alle esigenze, che il nostro tempo crea e impone.

Pierantonio Braggio


Pierantonio Braggio

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