ECONOMIA VERONESE | venerdì 22 febbraio 2019 03:57

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | 17 gennaio 2019, 12:45

“Carnevale”, anche a Marano – in veronese, “Maràn” – di Valpolicella, Verona. alla Déa Minerva, l’evento è allegria, ma, anche grande animazione economica.

Un elegante biglietto, avvolto in una studiata busta, legata con un nastro dorato d’eccellente formato, c’informa che a Marano di Valpolicella, Verona, avrà luogo il X Carnevale, tutto, volto a ricordare Minerva­ – nella foto, in stile moderno ed allegro… La piacevole manifestazione carnevalesca, localissima, e, quindi, bagnata da ottimi vini Réciòto e Amaraone, avrà inizio, alle ore 14,30 del 3 febbraio 2019, con la consueta sfilata, preceduta, alle ore 14,00, dal raduno delle Maschere nel Piazzale del Municipio, ovvero, in Piazza degli Alpini. La sfilata raggiungerà, alle ore 15,30, Piazza dello Sport, dove avranno luogo varie premiazioni.

“Carnevale”, anche a Marano – in veronese, “Maràn” – di Valpolicella, Verona. alla Déa Minerva, l’evento è allegria, ma, anche grande animazione economica.

Una grande kermesse, dunque, che non potrà che terminare, a titolo gratuito, con ottimo Risòtto all’Amarone, al Radicchio Rosso di Verona e al noto formaggio Monte Veronese, seguito da buffet di dolci e salati, nonché con degustazione degli eccellenti vini della Valpolicella, somministrati nella Palestra Comunale. L’importante iniziativa – dicevamo, alla sua decima edizione – è organizzata da Michela Tommasi, michela.tommasieventi@gmail.com, 338 737 5537 - 045 68 95 071. Più sopra, abbiamo citato la romana Minerva. Il perché si spiega con il fatto, che circa un decennio fa, in quel di Pezza, frazione del Comune di Marano, e, più precisamente, sul Monte Castelón, nei pressi del Santuario di Santa Maria Valverde, sono stati scoperti importanti resti d’un romano tempio, consacrato a Minerva. Indicazioni e materiali in merito, ci furono già lasciati dal conte G. G. Orti Manara, nel lontano 1830. Pierantonio Braggio


 



Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore