ECONOMIA VERONESE | martedì 21 maggio 2019 23:39

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | 14 gennaio 2019, 14:29

“Giornata della Memoria” a Rovereto, Trento. Mostra, dal titolo: “Foto, lettere, cartoline e francobolli, testimoni della nostra storia”.

Dal 25 gennaio, al 10 febbraio 2019, nel contesto della “Giornata della memoria”, sarà aperta, presso la Biblioteca civica di Rovereto “G. Tartarotti”, la mostra intitolata: Foto, lettere, cartoline e francobolli, testimoni della nostra storia.

“Giornata della Memoria” a Rovereto, Trento. Mostra, dal titolo: “Foto, lettere, cartoline e francobolli, testimoni della nostra storia”.

L’iniziativa nasce dalla collaborazione fra il Circolo Culturale Numismatico Filatelico Roveretano e Franco Trentini, collezionista filatelico e socio del Circolo stesso, allo scopo di presentare importanti documenti raccolti, nel corso di anni di ricerche, a contenuto storico, Franco Trentini, intende, in tal modo, coniugare la sua passione, per i materiali postali, con il forte desiderio di trasmettere alle generazioni future la memoria di ciò, che è accaduto e ha terrorizzato, in passato, Europa e mondo. La mostra prevede visite guidate, a cura del sig. Trentini. Della durata di un’ora, esse, gratuite, si svolgeranno nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì, suddivise nelle seguenti fasce orarie: dalle 9.00 alle 10.00; dalle 10.15 alle 11.15; dalle 11.30 alle 12.30, e vanno prenotate al numero telefonico 0464 452500, entro venerdì 25 gennaio 2019. Ancora una volta, la filatelia ed il relativo collezionismo dimostrano d’essere grande motivo di cultura, nonché, in questo caso, molto studiato e didatticamente bene presentato, anche di grande monito alla sempre migliore comprensione fra popoli, per una costante creazione di convivenza e di pace.

Pierantonio Braggio

 

 

Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

lunedì 20 maggio
venerdì 17 maggio
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore