ECONOMIA VERONESE | venerdì 19 aprile 2019 05:15

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | 17 novembre 2018, 09:04

Mercatini di Natale, a Verona, 2018. L’XI edizione avrà luogo, dal 16 novembre al 26 dicembre, non solo nelle piazze cittadine, ma anche sulla centralissima Torre dei Lamberti e su Castel San Pietro.

Dopo il successo delle dieci precedenti edizioni, che hanno visto presente una vera folla di visitatori – circa 4.000.000 – al punto di creare persino difficoltà di movimento, nelle arterie cittadine, attratta anche dalla presenza del favoloso e magico ”Nürnbeger Christkindlmarkt”, ecco la nuova edizione 2018, l’undicesima d’una serie, che prevede sempre maggiori sviluppi. Talché, quest’anno, come già iniziato in passato, i “Mercatini” avranno luogo, in punti diversi veronesi, ma, sempre centrali, onde rendere meno concentrati flusso ed affollamento, anche agli effetti della sicurezza. In tal senso, i visitatori, in arrivo in automobile, troveranno grande disponibilità di parcheggio in zona Fiera e autobus, che li accompagneranno in città, con fermata finale al Ponte Garibaldi, che permette di raggiungere, in qualche minuto, i vari Mercatini dislocati.

Mercatini di Natale, a Verona, 2018. L’XI edizione avrà luogo, dal 16 novembre  al 26 dicembre, non solo nelle piazze cittadine, ma anche sulla centralissima Torre dei Lamberti e su Castel San Pietro.

I quali si troveranno, in Piazza dei Signori, in Cortile Mercato Vecchio, in Piazza Indipendenza, in Piazza Viviani, sul Lungadige San Giorgio, Sul Ponte Pietra, sul Ponte Scaligero, accanto a Castel Vecchio, e in Piazza San Zeno. Un’importante novità: un mercatino con consumazioni, dalle 16,30 alle 18, 30, si troverà addirittura sulla Torre dei Lamberti, ad 84 m d’altezza – nei giorni di sabato 24 novembre e di giovedì 13 e sabato 15 dicembre –, nonché, un secondo, su Castel San Pietro, raggiungibile, con la funicolare, nei giorni di domenica 2 e di venerdì 7 dicembre 2018, www.torredeilamberti.it, www.funicolarediverona.it. Torre dei Lamberti e Castel San Pietro: due eccezionali punti d’osservazione della città di Verona, nella sua globalità e nella sua grande bellezza, viste dall’alto. Piazza San Zeno, quindi, fra l’altro, ospiterà il Presepe Flower e una grande pista su ghiaccio, www.nataleinoiazza.it. Natale a Verona propone anche un’ottima “Mostra-Mercato” di beneficenza, aperta dal 1° dicembre 2018, al 6 gennaio 2019 – 10,00 - 13.00 e 15.00 - 20.00, nella Chiesa di Santa Maria della Giustizia Vecchia, in Piazza San Zeno. Durante la grande manifestazione, ormai internazionale, “Eccellenze alimentari”, proporrà, sia in Piazza San Zeno, che sul Lungadige San Giorgio, il meglio dell’agroalimentare veronese, fra cui, il noto formaggio di Lessinia, Monte Veronese. Ha organizzato l’importante evento, che rende, ormai, Verona natalizia, nota nel mondo, il Comitato per Verona, www.comitatoperverona.it.

Pierantonio Braggio


Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore