ECONOMIA VERONESE | sabato 17 novembre 2018 14:46

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | lunedì 09 luglio 2018, 16:58

Ha inizio oggi, 9 luglio, il Latino Lovers in Verona

BALLI LATINI, ANIMAZIONE, CONCERTI, LIBRI, CULTURA E RISTORAZIONE LATINO-AMERICANA   DAL 9 AL 24 LUGLIO 2018 PRESSO VALLO BASTIONI CITTA DI NIMES (VERONA)

Ha inizio oggi, 9 luglio, il Latino Lovers in Verona

Mercoledì 11 luglio – MILONGA LATINA con RomezTango

Giovedì 12 luglio – ALEXANDRE ABREU Y HAVANA D’IMPRIMERA

Sabato 14 luglio – MANNY ROD “MY DESTINY WORLD TOUR”

 

Presso Vallo Bastioni Via Città di Nimes, nel cuore di Verona, dal 9 al 24 luglio 2018, per il sesto anno consecutivo, con il patrocinio del Comune di Verona e Regione Veneto, sotto la direzione artistica dell'Associazione Culturale “Ascolta la Musica”, si svolgerà il Festival Latino Americano, manifestazione all'insegna di balli, animazioni e interazioni culturali tra Italia e popoli del Latino America.

In primo piano salsa, tango, bachata ed i balli caraibici più conosciuti in un connubio di festa, ottimo cibo e stand folkloristici. Tra i gruppi e gli artisti in evidenza, direttamente da Cuba Descemer Bueno autore e collaboratore presente in tutti gli ultimi  video di Enrique Iglesias  con le hit  Subeme la radio, Bailando e tanti altri, i Mariachi  dal Messico, i gruppo del momento della Musica Cubana Havana de Primera con il suo frontman Alexander Abreu, la performer colombiana Benicia Cardenas, il cantante cubano Leo Wilber Re della Timba, l'orchesta La Chèvere con il successo La noche e il Carnevale latino americano e Brasiliano che ci guiderà in un viaggio musicale con i più grandi successi del momento. Anche quest'anno agli spettacoli faranno da contorno le migliori scuole di danza di Verona e provincie limitrofe, che proporranno le loro coreografe e il meglio del loro repertorio. Sarà anche presente l'ex frontman del Grupo Extra di Santo Domingo, Menny Rod.

Le serate offriranno interessanti incontri culturali e presentazioni di libri presso la Libreria LIBRE! di Via Interrato Acqua Morta (Verona) e la cornice danzante e folkloristica che ospiterà stand di artigianato etnico affiancate ai ben rodati stand culinari. Le proposte all'assaggio sono molteplici e lo spettatore sarà tentato dalle delizie esotiche della cucina brasiliana, cubana, dominicana, messicana e dell'apprezzatissima carne argentina. Il festival darà seguito alla fortunata iniziativa degli ultimi tre anni proponendo una serata speciale in cui verrà eletta Miss Festival, concorso di bellezze latino americane aperto anche a ragazze e donne italiane, mentre verrà confermata un'attrezzatissima area bimbi per le famiglie realizzata in collaborazione con Agsm Energia e Amia.

 

Biglietti acquistabili nei punti vendita Sisal al link: https://www.diyticket.it/festivals/54/latino-lovers-verona-2018

Al link la locandina del programma delle serate: https://we.tl/tn3iQOKxbP

.

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

sabato 17 novembre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore