FIERE ED EVENTI | domenica 22 luglio 2018 20:22

Cerca nel web

FIERE ED EVENTI | venerdì 06 luglio 2018, 14:17

QUATTRO SERATE DI CINEMA AL CHIOSTRO DI SAN BERNARDINO

Per l’estate 2018 la rassegna ‘Cinema sotto le stelle’ si terrà nelle serate di lunedì, anziché il giovedì come nelle precedenti edizioni. Invariata invece la location della rassegna, che anche quest’anno sarà ospitata nella quiete del giardino di San Bernardino.

L’iniziativa, organizzata dalla 1ª Circoscrizione in collaborazione con l’associazione culturale L’Ippogrifo, propone quattro appuntamenti dedicati al cinema, con la proiezione di film internazionali ma anche italiani, ai quali la rassegna riserva una particolare attenzione.

 

Si parte lunedì 9 luglio, con “A casa tutti bene”, film di Gabriele Muccino con interpreti quali Stefano Accorsi, Sabrina Impacciatore e Pierfrancesco Favino per una storia corale e intensa.

Lunedì 16 luglio ancora un film italiano, con “Zoran, il mio nipote scemo”, con Giuseppe Battiston nel ruolo di un imporbabile zio alle prese con un nipote davvero speciale.

La bravissima Julia Roberts sarà la protagonista di “Wonder”, terzo film in programma lunedì 23 luglio, con la storia di un ragazzino che conquisterà i cuori.

A chiudere la rassegna, lunedì 30 luglio, il film dei fratelli Coen “Fratello, dove sei”, con George Clooney e John Turturro in un’avventura tra musica e paesaggi americani.  

 

Le proiezioni inizieranno alle 21.15 circa. Biglietto a 3 euro, circa 200 i posti a sedere. L’area è accessibile a tutti, dotata di servizi igienici e di un’area in cui parcheggiare le biciclette.

 

“Con un’estate così ricca di rassegne cinematografiche, Verona si conferma non solo città di musica e arte, ma anche di cinema - ha commentato l’assessore alla Cultura Francesca Briani -. Lo confermano le numerose iniziative che si susseguono durante l’anno, dai Corti per piccoli alle rassegne d’autore, per un pubblico di tutte le età”.

 

 

“La scelta di spostare la rassegna al lunedì sera – spiega il presidente della 1ª Circoscrizione Giuliano Occhipinti –, va nella direzione di ampliare l’offerta culturale in centro storico in una data, il lunedì appunto, di riposo dell’Arena, del Teatro Romano e di molte rassegne cittadine”.

 

Presenti in conferenza stampa il presidente della commissione cultura della 1ª Circoscrizione Teo Berardinelli e Barbara Baldo di Ippogrifo Produzioni.

 

.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore