ECONOMIA VERONESE | martedì 16 ottobre 2018 10:44

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | giovedì 07 giugno 2018, 00:15

Marmomac 2018. La LIII edizione, a Veronafiere, dal 26 al 29 settembre 2108, www.marmomac.it.

Sempre più internazionale e, quindi, il più importante evento mondiale nel relativo settore, sarà Il 53° Salone dedicato a marmo, ai granti, alle tecnologie ed alla formazione specifica nel settore, in programma dal 26 al 29 settembre 2018, attento, ora, anche al mondo dell’arte, dopo quello dei designers.

Marmomac 2018.													                    La LIII edizione, a Veronafiere, dal 26 al 29 settembre 2108, www.marmomac.it.

Ne confermano il primato i numeri relativi all’edizione 2017: oltre 1.600 aziende espositrici, di cui il 64% estere, da 56 paesi, e quasi 68.000 visitatori, di cui il 60% stranieri da 147 nazioni: dati questi, che miglioreranno con l’edizione di quest’anno, essendo Marmomac piattaforma internazionale di riferimento, per un comparto da oltre 18 miliardi di euro di interscambio globale. Interscambio, del quale i prodotti lavorati e le tecnologie lapidee made in Italy detengono il secondo posto a livello di export – con oltre 3 miliardi di euro – e il primo per qualità e valore aggiunto. Un complesso che concerne: marmi; pietre; graniti; agglomerati e conglomerati; blocchi di marmo; pietra grezza e grandi formati; macchine e attrezzature per la lavorazione; mezzi di trasporto e sollevamento; abrasivi; diamantati; prodotti chimici e servizi, che vedrà 300 top buyers selezionati, invitati ed ospitati a Verona, a partecipare a incontri b2b tematici, a momenti di formazione tecnica e a visite alle aziende del territorio. A questo, s’aggiunge il ritorno dell’International Stone Summit, conferenza mondiale tra le principali associazioni inteernazionali del marmo.

Marmomac è uno dei nostri business event più importanti – afferma Maurizio Danese, presidente di Veronafiere ed è nel mondo, oggi, il benchmark assoluto per le fiere di settore. Lo dice il grado di soddisfazione più alto dei nostri espositori, rispetto ai competitors e il fatto che a più di quattro mesi dall’inizio, gli oltre 80mila metri quadrati di spazi espositivi di Marmomac siano già sold out, con una lista di attesa di più di 40 aziende e richieste per almeno altri mille metri quadrati, di cui il 90% da aziende estere”.

Internazionalità è una delle parole chiave per comprendere il successo di Marmomac – evidenzia Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere –. Abbiamo creato una community della pietra naturale, che può contare anche sugli eventi che organizziamo in mercati maturi e in via di sviluppo come Stati Uniti, Brasile, Egitto e Marocco. Una rete che vogliamo rafforzare quest’anno con la creazione di ambasciatori del marmo,per diffondere la conoscenza e l’uso del prodotto litico, e attraverso Miami Calling, iniziativa in partnership con la rivista Platform per approfondire le opportunità nel real estate in Florida”.

Completerà il Salone del Marmo, la mostra-novità, in cui troveranno adeguato spazio grandi marchi dell’arredo e del design, come Baxter, Swarovski e Luxury Living. Siamo ad un Marmomac di qualità e di massima internazionalità, che solo Verona poteva creare ed, oggi, ospitare, quale iniziatrice dell’evento stesso, cinquantatré anni orsono, grazie ai marmi, che il suo territorio ed i suoi monti propongono, ed alla indiscussa professionalità espositiva di Veronafiere.

Pierantonio Braggio


Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:

In Breve

lunedì 15 ottobre
venerdì 12 ottobre
giovedì 11 ottobre
mercoledì 10 ottobre
martedì 09 ottobre
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore