ECONOMIA VERONESE | martedì 23 ottobre 2018 10:17

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | martedì 09 gennaio 2018, 08:15

Il Carnevale 2018 nel Veronese. Grande impegno del Comitato di Coordinamento Carnevali della Provincia, in collaborazione con la massima parte dei Comuni.

Hanno presentato il grande programma carnevalesco 2018 il presidente della Provincia, Antonio Pastorello, la presidente del Comitato di Coordinamento Carnevali, Loretta Zaninelli – cui vanno le nostre sentite congratulazioni per la sua recente nomina a Cavaliere della Repubblica – Antonio Soffiati, vicepresidente del Comitato, e Remigio Marchesini, in instancabile rappresentanza del Pastificio Avesani, Bussolengo, da sempre forte sponsor del Carnevale veronese.

Il Carnevale 2018 nel Veronese. Grande impegno del Comitato di Coordinamento Carnevali della Provincia, in collaborazione con la massima parte dei Comuni.

La provincia godrà di non meno di un centinaio di eventi, con relative sfilate, che avranno luogo sino all’8 settembre prossimo, sia pure sotto aspetti diversi, in tutti i Comuni veronesi. Zaninelli: il Carnevale è divertimento, per bambini e disabili, soprattutto, ma, anche lavoro dietro alle quinte, svolto con entusiasmo, e, al tempo, non dimenticando il concetto di solidarietà. Tutto frutto di volontariato… – di quel volontariato, in assenza del quale, ricordiamolo, verrebbe a mancare moltissimo, in fatto di animazione e di beneficenza! Tanto è vero che il presidente Pastorello ha ringraziato il Coordinamento per la sua grande opera, che, ogni anno, va svolgendo in provincia… Antonio Soffiati ha sottolineato come, durante la cena ufficiale d’apertura del Carnevale provinciale, che si terrà la sera del 13 gennaio, presso il Ristorante al Frassino, Peschiera, avrà luogo un raccolta di solidarietà, il cui ricavato, verrà versato, seduta stante, ad una famiglia bisognosa… Carnevale ed allegria, sì, dunque, ma, con grande attenzione al Prossimo… Nel quadro di quanto sopra – per ulteriori dati, consultare carnevaleveronese@gmail.com, www.crnevaleveronese.org e facebook – si terranno pure la premiazione del Concorso “La provincia ed il suo Carnevale”, riservato alle Scuole, la premiazione del VI Concorso Fotografico - 2018, dal titolo “Flash d’una Sfilata” e l’assegnazione del Trofeo Carri Allegorici 2018. Dal volontariato, c’è da imparare…! Da notare che le manifestazioni del 4 marzo prossimo, subiranno qualche spostamento, rispetto a quanto previsto dal programma, dovuto allo svolgimento delle elezioni politiche.

Pierantonio Braggio


Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore