ECONOMIA VERONESE | giovedì 14 dicembre 2017 18:12

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | mercoledì 06 dicembre 2017, 08:35

Nuoto paralimpico: Ass. Donazzan, "complimenti a Francesco Bettella e ai suoi compagni che hanno portato il tricolore sul podio più alto a città del Messico"

“Campione sul podio, ma soprattutto nella vita. Grande Francesco, perché con il suo oro ai mondiali di nuoto ha fatto onore al tricolore a Città del Messico; ma soprattutto perché ha dimostrato, ancora una volta, che non ci sono limiti né barriere alla forza della mente e al coraggio di investire tutto se stesso”. Così l’assessore alla scuola della Regione Veneto, Elena Donazzan, si complimenta con il campione padovano paralimpico che oggi ha conquistato la medaglia d’oro nei 50 dorso ai Mondiali di nuoto in corso nella capitale messicana.

Francesco Bettella (foto: difesapopolo.it)

“Francesco Bettella, ingegnere e campione olimpico a Rio 2016, è stato ‘testimonial’ durante le Giornate dello sport promosse quest’anno per la prima volta in tutte le scuole del Veneto – sottolinea Elena Donazzan – I ragazzi che l’hanno incontrato sono rimasti affascinati dalla sua storia, dalla sua straordinaria carriera e dall’impegno generoso e costante con il quale ha scalato ogni tappa della vita, diventando un professionista affermato e un atleta di rango olimpico”.


“Grazie Francesco per le tue bracciate da campione – conclude l’assessore - grazie per la testimonianza che continui a donare con generosità e altruismo, grazie ai tuoi compagni di squadra che a Città del Messico stanno facendo onore al nostro Paese e al valore universale dello sport, che non conosce barriere”.


.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore