ECONOMIA VERONESE | lunedì 20 novembre 2017 07:04

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | lunedì 13 novembre 2017, 23:55

JOB&Orienta, Salone nazionale dedicato all’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. La XXVII edizione, dal 30 novembre al 2 dicembre, presso Veronafiere.

Job&Orienta, notoriamente dedicato ai giovani, dedica l’edizione 2017, in particolare ai docenti, attori principali nell’introduzione, nella scuola, d’innovazione e di qualificazione del nostro sistema educativo. Agli stessi, quindi, nel grande quadro di Job&Orienta, è riservata un’apposita sezione di seminari gratuiti, proposti da oltre trenta realtà, presenti nell’area espositiva.

Siamo, quindi ad un programma formativo ad hoc, per i docenti, quale opportunità di aggiornamento e di integrazione delle competenze di chi, della formazione ha fatto il proprio mestiere e, insieme, supporto e strumento ulteriori per il suo importante lavoro quotidiano. Saranno presi in esame, nella “saletta formazione docenti”, i temi attualissimi alternanza scuola lavoro (dagli strumenti per migliorare i progetti di alternanza e la collaborazione tra scuola e territorio, al ruolo del tutor docente), nuove tecnologie per la didattica, il nuovo Regolamento europeo della privacy, il contrasto alla dispersione scolastica, i disturbi specifici di apprendimento e i relativi strumenti compensativi, l’apprendimento delle lingue, l’insegnamento delle materie scientifiche. Saranno concessi crediti formativi dagli Enti accreditati, titolari delle singole proposte, e non mancherà l’occasione di incontrare i responsabili e gli operatori, presso lo stand di ciascun ente. Quanto sopra, tuttavia, non trascurerà di volgere la massima attenzione ai giovani, che, nostro futuro, troveranno, presso Job&Orienta, il meglio dell’informazione, circa i lori studi e le opportunità lavoro.

Pierantonio Braggio

 


Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore