ECONOMIA VERONESE | martedì 17 ottobre 2017 01:37

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | martedì 10 ottobre 2017, 08:19

Club di Giulietta, Verona. XXII edizione del Premio Letterario Internazionale “Scrivere per Amore”.

In un Teatro Nuovo affollatissimo, Verona, Giulietta si sentirà certamente e profondamente onorata dall’atmosfera d’attenzione e di passione, nella quale avrà luogo, il 21 ottobre 2017, alle ore 18, l’assegnazione del Premio internazionale “Scrivere per Amore”, alla sua XXII edizione.

“Scrivere per Amore” ad una Giulietta, che riceve circa 20.000 lettere-messaggio l’anno, da tutto il mondo e, quindi, in diverse lingue, ed alle quali dà dettagliatamente risposta, nel rispettivo idioma di provenienza e attraverso la fantastica penna di numerosi e laboriosi collaboratori, esperti in lingue, l’attivo e prestigioso Club di Giulietta, Verona, info@julietclub.com. Ha giudicato le lettere, meritevoli di premiazione, la giuria, composta da Milo Manara, artista; Furio Honsell, matematico; Giorgio Manzi, antropologo; Guido Papalia, magistrato, e Mariapia Veladano, scrittrice, essendo presidente della giuria stessa, Umberto Galimberti. Eseguirà la lettura di messaggi a Giulietta Paolo Valerio.

Un Premio Internazionale, dunque, d’alto contenuto e essenzialmente caratteristico di Verona. Premio, tuttavia, che non potrebbe trovare realizzazione, senza il Club di Giulietta, che, con la sua costante e tenace azione – caro presidente Giulio Tamassia – è motivo della sempre maggiore diffusione del nome di Verona nel mondo, con il conseguente importante ritorno, dato da imponenti flussi turistici, di gruppo, di coppia e di singoli, verso la città scaligera..., con conseguente, consistente indotto. Gente, quella, che ama Giulietta, che crede nell’Amore, che vede nella Giulietta di Verona e della Fantasia, nella Giulietta della Casa, del Balcone e della Tomba, la Dèa, cui volgere il pensiero, cui confessare le proprie attese e problematiche, per chiedere parere, consiglio e, spesso, consolazione. Ed il Club di Giulietta risponde, da decenni, con il suo Premio Letterario Internazionale “Scrivere per Amore”!

Pierantonio Braggio


Pierantonio Braggio

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore