ECONOMIA VERONESE | sabato 16 dicembre 2017 02:41

Cerca nel web

ECONOMIA VERONESE | sabato 23 settembre 2017, 11:04

Martedì 26 settembre premiazioni studenti vincitori della Borsa di Studio Nicola Tommasoli. Ass. Bertacco e Neri

Si terranno martedì 26 settembre, alle ore 20.45, al Centro Tommasoli, le premiazioni degli studenti vincitori dell’edizione 2016/17 del concorso borse di studio “Nicola Tommasoli”, indetto dalla Rete Prospettiva Famiglia, in collaborazione con la Rete di scuole “Scuole e territorio, educare insieme” e la 6ª Circoscrizione. La serata, che si terrà proprio il giorno del compleanno di Nicola, è stata presentata questa mattina dagli assessori ai Servizi sociali Stefano Bertacco e alla Trasparenza Edi Maria Neri, insieme al presidente di Prospettiva Famiglia Paolo Stefano alla coordinatrice Daniela Galletta, ai genitori di Nicola, Maria Annunziata e Luca Tommasoli, e ai rappresentanti degli istituti scolastici coinvolti.

Immagine (www.prospettivafamiglia.it)

“Prospettiva Famiglia – dichiara l’assessore Bertacco – da diversi anni opera sul territorio nella promozione di appuntamenti socio-culturali sempre di alto livello, che affrontano, con serenità e professionalità, argomenti importanti a favore della nostra collettività. Occasioni di crescita e approfondimento che, come la borsa di studio “Nicola Tommasoli”, puntano a stimolare la riflessione su quanto di negativo accada nella nostra società e su come, con intelligenza e stimolo alla comprensione, sia possibile non farlo più ripetere”.
“Realtà associativa di rilievo – sottolinea l’assessore Neri – che nel tempo è sempre riuscita ad offrire iniziative di forte interesse per la collettività, realizzando spesso, con l’intervento di figure politico-sociali di calibro, incontri formativi di grande valore”.
Durante la serata gli studenti saranno invitati ad illustrare i contenuti delle loro produzioni artistico-letterarie.

 

Venerdì 29 settembre, alle 20.45 al Teatro Alcione, vi sarà invece l’avvio ufficiale alla nona edizione della “Scuola per genitori ed educatori”, il percorso formativo gratuito annuale promosso da Prospettiva Famiglia.

 

.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore