ECONOMIA VERONESE | domenica 05 aprile 2020 05:36

ECONOMIA VERONESE | 07 settembre 2015, 16:28

“FAMILY HAPPENING 2015”: DA GIOVEDI’ 10 A DOMENICA 13 SETTEMBRE NELLE PIAZZE DEL CENTRO E IN GRAN GUARDIA

Da giovedì 10 a domenica 13 settembre, nelle piazze del centro storico ed in Gran Guardia, si terrà l’11ª edizione del “Family Happening”, manifestazione promossa dall’omonima associazione in collaborazione con il Comune, con il patrocinio della Provincia e della Consulta comunale della Famiglia. L’evento, sul tema “Come un bel giorno dall’amore, un compito”, pone l’attenzione sulla necessità di ognuno di trovare nella propria vita un obbiettivo verso cui tendere, per la realizzazione di un progetto o per l’acquisizione di una responsabilità, come la nascita di un figlio e la creazione di una nuova famiglia. L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, offre momenti di approfondimento culturale con dibattiti e tavole rotonde, laboratori educativi per bambini e ragazzi, attività sportive, intrattenimenti musicali, teatrali e mostre.

“FAMILY HAPPENING 2015”: DA GIOVEDI’ 10 A DOMENICA 13 SETTEMBRE NELLE PIAZZE DEL CENTRO E IN GRAN GUARDIA

Il programma della manifestazione è stato presentato questa mattina a Palazzo Barbieri dall’assessore alla Famiglia Anna Leso. Presenti la presidente dell’associazione “Family Happening” Dora Stopazzolo e la presidente della Consulta comunale della Famiglia Francesca Luciani, insieme ai rappresentati di Agsm, azienda Kpmg, Banca Popolare di Verona, Fondazione Cattolica Assicurazioni e Fondazione Giorgio Zanotto, partner dell’evento.
“Un lungo fine settimana di appuntamenti ed eventi – spiega l’assessore Leso – per una 11ª edizione ricca di opportunità d’approfondimento e riflessione sulla famiglia, fulcro della nostra società, sui problemi quotidiani che la riguardano ma anche sulle potenzialità che racchiude”.
La manifestazione prenderà il via giovedì 10 settembre, alle 21, alla Gran Guardia con l’incontro di presentazione della mostra “Dalla mia vita alla vostra”, dedicata a Don Luigi Giussani (in programma sabato 12 e domenica dalle 13 settembre, dalle 15 alle 18, in piazza Erbe). Gli appuntamenti proseguiranno venerdì 11 settembre, alle 18, in Cortile del Tribunale, con l’aperitivo musicale “Miriam” e alle 21, al Cortile Mercato Vecchio, con lo spettacolo della rock band “The Sun”. Sabato 12 settembre in Cortile Mercato Vecchio, alle 15.30, presentazione del libro “La Divina Commedia Pocket”, cui seguirà, alle 18.30, la celebrazione della santa messa presieduta dal Vescovo Monsignor Giuseppe Zenti e la tavola rotonda “Storie giovani di chi è ripartito”. Infine, alle 21, spettacolo musicale “Out of size in concerto”. Domenica 13 settembre alle 9, da piazza Erbe, partirà la “Family Marathon 2015”, marcia non competitiva da 4 e 11 chilometri. Alle ore 11, in Cortile Mercato Vecchio, tavola rotonda “Sposarsi … Perché? Una decisione per la vita” e alle 16.30 conferenza “Dall’amore, un compito”. Durante la manifestazione in Cortile del Tribunale saranno presenti stand gastronomici. Informazioni e programma completo eventi sul sito www.familyhappening.it.

.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore