ANNUNCI E VARIE | domenica 05 aprile 2020 06:25

ANNUNCI E VARIE | 27 febbraio 2015, 14:58

Le opere deI Gruppo Amici dell'Arte "Antonio Nardi" di Verona, in mostra. Le ospita felicemente l'ex Chiesa di San Silvestro di Cassa Padana, Verona.

L'ex Chiesa di San Silvestro, di Piazza Arditi 4, 37122 Verona, è sì, da anni, ottima sede di Cassa Padana - Banca di Credito Cooperativo, ma bene s'addice anche a importanti mostre d'arte. Nell'atmosfera caratteristica d'un solenne edificio, accuratamente restaurato, anni orsono, da Cassa Padana, si susseguono manifestazioni culturali d'alto livello che, se talvolta promuovono l'agroalimentare, in altre occasioni propongono importanti lavori di pittura o di scultura, legati al territorio – nel caso in parola, veronese – in cui l'Istituto di credito lavora, 045 594 375.

Le opere deI Gruppo Amici dell'Arte "Antonio Nardi" di Verona, in mostra. Le ospita felicemente l'ex Chiesa di San Silvestro di Cassa Padana, Verona.

 

Sino a fine febbraio 2015, quindi, si possono ammirare – a cura del Gruppo Amici dell'Arte Antonio Nardi di Verona – le opere dei pittori Ennio Lonardoni, e Franco Principe, paesaggisti, e di Giorgio Mazzurega e Carlo Pellegrini, surrealisti. Completano l'esposizione le sculture di Francesco Bertolini. In ogni mese dell'anno, saranno in mostra, a rotazione, i lavori di quattro diversi pittori del Gruppo Nardi, in modo di offrire al pubblico una visione completa dell'attività artistica del Gruppo stesso. Ovviamente, l'entrata alla banca-mostra è gratuita, un'entrata che permette, fra l'altro, d'ammirare la bellezza dell'interno dell'ex chiesa. In marzo, esporranno, quindi, i pittori: Luciano Canzan, Lucia Buffatti, Tiziana Mazzuccato, Mara Isolani e lo scultore Vasco Bertolini.

Il Gruppo è stato creato nel 1966 e, come, citato, è stato intitolato ad Antonio Nardi, pittore e docente d'arte a Verona e scomparso nel 1965. Oggi, il Gruppo è dato da quaranta artisti ed è presieduto da Franco Principe, francoprincipe@alice.it, che, già dirigente di banca, è oggi pittore dilettante. Il Gruppo non ha finalità di lucro, ma unicamente lo scopo di valorizzare pittura e scultura.

P.B.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pierantonio Braggio

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore